“Il distretto turistico Atargatis è uno strumento di sviluppo economico sia per i comuni della costa che dell’entroterra vesuviano”. Ha le idee chiare Antonella Giglio, presidente del distretto turistico Atargatis e vicepresidente Confapi: distretto turistico che racchiude i comuni di Portici, Ercolano,Torre del Greco, Boscotrecase, Trecase, Torre Annunziata, Castellammare.
“Le ricchezze dell’entroterra sono una grande risorsa per il turismo che viene dal mare, operare in sinergia è molto importante in questo momento di crescita del settore turistico. Per questo è fondamentale ampliare il distretto turistico ai comuni dell’entroterra”, ha aggiunto.
Seguendo questo percorso, sono stati organizzati una serie di incontri al Comune di Trecase con i consulenti #StudioImpresa, organo tecnico del Distetto Turistico ATARGATIS. Erano presenti il Sindaco del Comune di Trecase Raffaele De Luca, il Presidente del Distretto Turistico Atargatis Antonella Giglio e le imprese del comparto turistico del territorio. Molte le proposte e le richieste degli imprenditori, in particolare la direzione intrapresa è quella di attivare le assunzioni dei lavoratori stagionali usufruendo dei bonus Garanzia Giovani.