NAPOLI, 29 GIUGNO 2017 – Servivano le sue parole per fare il punto sul mercato azzurro: De Laurentiis dà il benvenuto al primo acquisto di questa sessione, lascia aperto uno spiraglio per un altro giocatore in dirittura d’arrivo e chiude invece la porta al rinnovo di una pedina reputata fondamentale da Sarri.
LUI VIENE, LUI RESTA, LUI NO – L’occasione è arrivata all’uscita da Palazzo San Macuto, all’interno del quale ieri è avvenuta l’audizione con la Commissione Parlamentare Antimafia: al centro dell’incontro la difficile situazione delle società di calcio italiane, in balia delle frange estremistiche del tifo e di una burocrazia che non facilita il progresso, specialmente sul fronte degli stadi. Ma non solo: l’evento avvenuto a Roma ha dato modo al patron azzurro anche di parlare dei primi botti del suo Napoli. ”Ounas? Sono contento. Mario Rui? Adesso vedremo, siamo appena agli inizi e il mercato apre solo a luglio. Reina? Ha ancora un anno di contratto e non possiamo pensare sempre a rinnovare. Sarri? Non andrà da nessuna parte: è legato a noi per altre 3 stagioni.” Insomma, poche battute ma molto emblematiche, soprattutto sul fronte del portiere spagnolo: una vicenda ancora lontana da una netta conclusione specialmente se si pensa alla volontà dell’ex Liverpool di non restare all’ombra del Vesuvio senza il tanto agognato prolungamento.
RULLI DI TAMBURI – A proposito di Reina: in attesa del verdetto definitivo, il Napoli non resta a guardare e si muove concretamente nella caccia a un nuovo paio di guantoni. Fino a qualche giorno fa l’indiziato numero uno sembrava Meret dell’Udinese ma il prezzo eccessivo ha fermato la trattativa, almeno per ora: a godere di questo stop è Geronimo Rulli, estremo difensore classe ’92 della Real Sociedad e nel giro della Nazionale Argentina. Sarà con ogni probabilità un’operazione lampo ma non economica per le tasche di De Laurentiis, che proporrà alla società spagnola un prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni: l’asso nella manica è il Manchester City, che detiene il diritto di recompra di Rulli da esercitare entro giugno 2018 a fronte di un pagamento di 14 milioni. Insomma, qualcosa in meno di quanto verrà invece offerto da Giuntoli. Le altre buone notizie arrivano direttamente dalla bocca del giocatore argentino, che pur di sbarcare a Napoli ha rinunciato ai diritti d’immagine e, soprattutto, pare aver accettato la probabile competizione con Reina. Ammesso che lo spagnolo resti alla corte di Sarri.
Fonte: Quotidiano.net